Corso Di Anatomia Propedeutico Al Massaggio

La conoscienza del corpo umano è indispensabile per chiunque si avvicini ad esso, quindi soprattutto per quanti si occupano di discipline olistiche per essere sicuri di ciò che si ha sotto le mani.

  • Per chi fosse interessato i corsi di massaggio possono essere preceduti da un corso di anatomia di base finalizzato a fornire le nozioni fondamentali sull'apparato locomotore con lo scopo di mettere l'alunno nelle condizioni di approcciarsi alla parte pratica con una maggiore conoscenza, sicurezza,  competenza e professionalità.

 

Il corso teorico/pratico si articola in una serie di lezioni nelle quali, avvalendosi di slides, modelli anatomici e fotocopie illustrate che verranno poi lasciate all'allievo, si guida lo studente a trovare e riconoscere sul corpo, alla palpazione, le principali strutture ossee, articolari, muscolari e tendinee.

 

L'obiettivo del corso è quello di colmare quella distanza spesso esistente tra lo studio dell'anatomia (talvolta esclusivamente teorico) e il massaggio (a sua volta spesso privo delle nozioni anatomiche fondamentali per essere padroni del lavoro che si sta effettuando e delle strutture stimolate tramite le manualità del massaggio).